ELeKtRO MoN AmOuR

Electronic music addicted(s)

lunedì 8 ottobre 2007

ROMANTICISM...



Lo so lo so, ero sparito dalla circolazione. Ma è solamente colpa di Libero ADSL, e il discorso non è ancora risolto.... Ma vaff.

Comunque asstogiro diamo spazio alle canzoni dolci, con una vena di romantico.

Cominciamo con gli Stars, che non ho davvero idea di chi siano. Di sicuro la cantante potrebbe farmi addormentare con una ninna nanna, tanto bella è la sua voce.
Gli Junior Boys hanno realizzato un remix della loro "Sleep tonight", veramente elettronica dolce e soave. Prometto di indagare su questo gruppo... intanto beccatevi la traccia! (roba tranquilla, eh... da dedicare alla ragazza :)



Continuiamo con il grande Erlend Oye, musicista scandinavo che per il suo CD solista "Unrest" mi ha fatto girare mezza Londra (e provate voi a dire il nome "Erlend Oye" a un commesso di un negozio di musica inglese!).
Mi sono innamorato di questa canzone, e della voce del musicista también. Veramente elettronica raffinata, non per tutti i palati. Ma cazzo, che classe...

Erlend Oye vs. Morgan Geist - Ghost Trains

Finiamo questo post con una canzone non elettronica. Ma parlando di romanticismo, non si può non citare "Misread" dei Kings of Convenience (dei quali fa parte anche il mio amico Erlend Oye... :)
E' una canzone acustica, fantastica, che ricorda la primavera, le giornate calde passate fuori, la nostalgia. Sicuramente l'avete già sentita in qualche spot, ma se non l'avete ancora scaricata, fatelo. E guardatevi anche il video, che rispecchia perfettamente la musica secondo me...
In una parola: tranquillità. E gioia di vivere...

Kings of Convenience - Misread
(VIDEO)

Alla prossima... con un post di musica più seria... ma cosa volete... ci vuole anche il romanticismo nella vita!

1 commento:

Anonimo ha detto...

consigli per la settimana:
- ho scaricato il cd "Asa Breed" di Matthew Dear. non è male è un misto di Royksopp e Planet funk ma tutto con un accento di anni '80 sembra essere stato fatto 20 anni fa! merita forse non tutte le tracce però un ascolto ci sta.

- l'utimo cd dei LCD Sound "Sound Of Silver" non presenta niente di nuovo nello stile LCD se non qualche canzone piu' tranquilla simile ai Motel primo album... però non paragonabile a quel capolavoro di cd!

-il cd del settimana è sicuramente "Hourglass" di Dave Gahan... sinceramente non lo facevo in grado di fare un certo genere di canzoni... invece il nuovo cd è proprio elettronico! ci sono un paio di canzoni che si potevano anche evitare.. però le altre sono bellissime, un pò in stile Depeche un pò Sigur Ros un pò Duran! insomma 20 euro che meritano! c'è addirittura un assolo di chitarra di john frusciante...